Un programma di manutenzione adeguato vi consente di mantenere l'efficienza, la disponibilità e la sicurezza dell'impianto
ABB ha fornito milioni di unità MNS dalle sue sedi di produzione in tutto il mondo. Al completamento della messa in servizio, il quadro è al massimo delle sue prestazioni. Per poter mantenere questa condizione è fondamentale adottare un programma di assistenza e manutenzione ad hoc. Un programma di manutenzione adeguato riduce il rischio di guasti e/o di fermo impianto non desiderati e allunga la durata del quadro di bassa tensione, riducendo i costi operativi generali.
Adottare una strategia di manutenzione è essenziale al fine di ridurre i costi di manutenzione e ottimizzare l'operatività dell'impianto. Vi sono 4 tipi di manutenzione sui quadri e non tutti possono essere pianificati. L'assistenza ABB per i sistemi di bassa tensione offre una copertura completa per tutti i 4 tipi di manutenzione: dall'ispezione, ai controlli meccanici e operativi, alla risoluzione dei problemi e al continuo monitoraggio per una pianificazione di manutenzione proattiva. I nostri clienti possono analizzare le condizioni operative dell'impianto confrontandole con le esigenze di manutenzione grazie alla nostra lista di riscontro per una valutazione semplificata disponibile online. I nostri esperti certificati sono a vostra disposizione per supportare la vostra strategia di manutenzione, in funzione delle specifiche iniziali e della durata attesa dell'apparecchiatura.
Forniamo anche un pacchetto di monitoraggio delle condizioni in loco e da remoto per i quadri MNS iS,come ad esempio Service per dare la possibilità ai clienti di optare per una manutenzione in funzione delle condizioni. MService effettua il monitoraggio dei dati e dei parametri elettrici in tempo reale, suggerisce azioni proattive sulle condizioni che si stanno sviluppando e trasmette le informazioni a chi è in grado di intervenire.