Veicoli per Material Handling
Come molti settori industriali, i veicoli utilizzati per la movimentazione dei materiali, come i reachstacker e i carrelli elevatori, emettono una quantità significativa di anidride carbonica (CO₂) durante le loro operazioni quotidiane. Questo è particolarmente problematico per le industrie che operano 24 ore su 24.
È urgente ridurre l'impatto sul nostro pianeta riducendo in modo significativo le emissioni annuali di CO₂. Questa urgenza è particolarmente sentita nei porti che, secondo le stime, aumenteranno le emissioni di quattro volte entro il 2050.
La continua volatilità dei prezzi e delle forniture di carburante rappresenta un'ulteriore sfida per gli operatori, per cui è di fondamentale importanza per le aziende di movimentazione dei materiali passare oggi a un approccio di trasporto sostenibile.
Per aiutare l'industria della movimentazione dei materiali a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, ABB sta lavorando in partnership con OEM e System Integrator, sfruttando la propria esperienza nell'innovazione delle soluzioni di trasporto sostenibile sin dalla fine del XIX secolo, per fornire powertrain elettrici completi per veicoli e macchinari industriali.