Sistemi di accumulo dell’energia a batteria con funzionalità UPS



In questi periodi di carenza energetica è fondamentale essere pronti a eventuali interruzioni di corrente. Con i sistemi di accumulo dell’energia a batteria (BESS) di ABB avrete la sicurezza di parecchie ore di approvvigionamento energetico, incrementando il vostro livello di autosufficienza. Inoltre, le diverse applicazioni a batteria vi consentono un risparmio non solo a livello energetico ma anche di costi.

 

Il sistema di accumulo dell’energia a batteria è formato da una batteria agli ioni di litio, da un impianto UPS e da un sistema di gestione energetica. Da un lato, il BESS offre un approvvigionamento di corrente in caso di emergenza e garantisce quindi la disponibilità di energia di un sistema tramite un’altra fonte di energia indipendente dalla rete. Dall’altro, il sistema offre altre applicazioni che, in presenza di adeguate dimensioni della batteria, si possono anche combinare tra loro. In generale, per raggiungere gli obiettivi prefissati la batteria va dimensionata in funzione della rispettiva applicazione.

 

 

Componenti di BESS

Grafik_BESS_1000x348_IT
BESS

- Tecnologia agli ioni di litio
- Numero di cicli elevato
- Grande sicurezza grazie al BMS integrato
- Buone caratteristiche di ricarica
- Modulare
- Espandibile

USV

- Massima efficienza sul mercato
- Andamento di tensione continuo e pulito
- Modulare
- Espandibile

EMS

- Adattamento a varie applicazioni
- Assicurazione dell’alimentazione garantita del carico critico, anche in caso di applicazioni aggiuntive (come ad esempio il peak shaving)



Panoramica delle applicazioni



Prodotti



Select region / language