Global site

Soluzioni per l’immagazzinamento di energia

Garantiamo la massima tranquillità



L’approvvigionamento sicuro di energia è la base del successo e della continuità di molte imprese, siano esse impianti industriali, uffici, strutture sanitarie, servizi pubblici o centri dati. Se si desidera la protezione dell’alimentazione elettrica per le proprie applicazioni critiche, le soluzioni per l’immagazzinamento di energia di ABB offrono la tranquillità e le prestazioni desiderate.

Attualmente è disponibile un grande numero di sistemi di batterie diversi, concepiti per fornire vari livelli di funzionalità e lavorare negli ambienti più vari e alle condizioni operative più diversificate.

Il team ABB di esperti in immagazzinamento di energia si impegna a fornire servizi di consulenza di alta qualità per garantire che il cliente possa trarre le migliori prestazioni dai propri prodotti per l’immagazzinamento di energia.

Le applicazioni UPS di ABB fanno uso di un’ampia varietà di soluzioni di immagazzinamento di energia, tra le quali le batterie al piombo-acido (LA) rappresentano la tecnologia più comunemente utilizzata. In casi specifici, in presenza di esigenze speciali, vengono talvolta utilizzate batterie al nichel-cadmio o agli ioni di litio. Nel campo delle batterie, gli ioni di litio sono una tecnologia in rapida crescita, utilizzata nei casi in cui energia e densità di potenza elevate e lunga durata della batteria sono i principali requisiti.

Per la maggior parte del tempo, i costosi sistemi di immagazzinamento di energia restano inutilizzati o immagazzinano più energia di quanta ne serva effettivamente. Questa potenza inutilizzata può essere utilizzata a supporto della rete e generare un flusso di introiti per il proprietario del sistema UPS. Fornire questi servizi ausiliari consente ai proprietari di UPS di sostenere economicamente il proprio processo di transizione verso fonti di energia rinnovabili, di creare un flusso di introiti e ridurre i costi operativi e delle bollette energetiche.



Aree di intervento



Link correlati