PowerExchanger – Come trarre più valore dal vostro UPS

Il servizio ABB di supporto alla rete facilita la transizione alle energie rinnovabili e crea un flusso di introiti dal vostro sistema UPS.

La trasmissione di energia e le reti di distribuzione stanno affrontando cambiamenti considerevoli. I più problematici sono quelli che riguardano il collegamento di un numero sempre maggiore di fonti di energia rinnovabili alle reti. Questa transizione necessita di nuovi servizi di supporto alla rete, per esempio per la stabilizzazione della rete. PowerExchanger consente all’UPS ABB di contribuire a bilanciare le fluttuazioni di produzione e di consumo nel mercato dell’elettricità. Traendo energia dalle proprie batterie nell’arco di millisecondi, PowerExchanger contribuisce ad adattare con sicurezza il volume crescente di energia rinnovabile intermittente, come l’energia eolica o solare, che altrimenti porrebbero in difficoltà la rete.

I servizi di supporto alla rete di ABB aggiungono potenzialità ai sistemi UPS, in modo che le riserve non sfruttate o sottoutilizzate di questi sistemi possano essere impiegate per interagire in modo innovativo con la rete e forniscono servizi ausiliari essenziali, quali la regolazione di frequenza o l’ottimizzazione dei costi operativi. PowerExchanger di ABB libera il potenziale di questi sistemi di immagazzinamento di energia, consentendo ai proprietari di UPS di sostenere la transizione alle fonti di energia rinnovabili, di creare nuovi flussi di introiti e ridurre i costi operativi e delle bollette energetiche

Funzione di regolazione della frequenza

Uno dei maggiori problemi che gli operatori delle reti si trovano ad affrontare è la regolazione della frequenza. La regolazione è necessaria per coordinare la frequenza di interconnessione, gestire i flussi di energia tra le aree e abbinare il carico di un’area alla generazione di energia. Forti deviazioni di frequenza possono causare blackout elettrici. La funzione di regolazione della frequenza consente all’energia di essere scaricata dai sistemi di batterie degli UPS o caricata all’interno di essi in risposta, rispettivamente, a un calo o a un aumento della frequenza della rete. La regolazione della frequenza viene utilizzata per controbilanciare la generazione non pianificata di energia e sbilanciamenti del carico che altrimenti provocherebbero un problema di stabilità della frequenza. Con PowerExchanger, in caso di problemi di regolazione della frequenza della rete l’energia può fluire non solo a supporto del carico critico, ma anche per sostenere la rete e contribuire a risolvere il problema. 



Vantaggi

Picture1

Sostenibilità


Supporta l’impiego di maggiore energia rinnovabile, riducendo l’uso di combustibili fossili
power_reliability

Energia affidabile

Compensa l’impatto prodotto dal maggiore utilizzo di rinnovabili sulla stabilità dei sistemi di alimentazione

revenue

Flussi di introiti supplementari

Nuovi flussi di introiti generati dagli investimenti esistenti

project_exec

Più rapido ritorno sull’investimento


Introiti supplementari supportano l’investimento iniziale e consentono un più rapido ritorno per i nuovi clienti


Documenti



Select region / language