Vantaggi & funzioni

Un’alta efficienza riduce il Total Cost of Ownership (TCO)
Decidersi per un UPS ad alta efficienza consente di risparmiare sui costi operativi nel corso della sua vita utile e di ridurre al minimo l'impatto ambientale.
Con un'eccezionale efficienza del modulo UPS del 97,6% e un'efficienza del sistema del 97,4%, il DPA 250 S4 riduce le perdite di energia che causano costi puri come i costi diretti dell'elettricità e i costi di raffreddamento.
Grazie alla tecnologia a tre stadi interleaved, la DPA 250 S4 raggiunge un'efficienza di oltre il 97% in un ampio raggio d'azione.
In condizioni operative in cui il carico è basso rispetto alla capacità totale dell'UPS, l'efficienza è generalmente penalizzata e le relative perdite di potenza sono aumentate.
In queste condizioni, la modalità di conversione doppia Xtra VFI intelligente di ABB consente al DPA 250 S4 di aumentare l'efficienza del sistema ottimizzando il numero di moduli utilizzati per alimentare il carico in modalità di conversione doppia. In caso di un salto di carico, i moduli aggiuntivi vengono automaticamente portati in millisecondi in modalità online per assicurare il carico critico.

Alimentazione elettrica ininterrotta - scalabile da 50 kW a 1,5 MW
Con l'architettura DPA più affidabile, ogni modulo è in grado di lavorare in modo indipendente. I moduli comprendono tutte le parti funzionali necessarie come raddrizzatori, inverter, convertitori di batteria, bypass statico e protezione rigenerativa. Ciò consente la completa ridondanza tra i moduli per una massima affidabilità. L'armadio da 250 kW può ospitare fino a sei moduli da 50 kW per una potenza di 250 kW N+1 ridondante. Possono essere collegati in parallelo fino a sei armadi da 250kW e fino a 30 moduli per fornire 1.500kW di potenza continua. Una comunicazione circolare sicura garantisce che non ci sia un singolo punto di guasto nel sistema.


Modulo intercambiabile online per un funzionamento ininterrotto
Grazie all'architettura DPA, i moduli UPS possono funzionare in modo completamente indipendente l'uno dall'altro. Ciò significa che se un modulo UPS deve essere rimosso o aggiunto al sistema, può essere fatto rapidamente e senza influire sul sistema.


Brevi tempi di servizio 
I moduli UPS non hanno praticamente alcun cablaggio. Le piastre conduttrici e gli altri componenti interni sono stati posizionati in modo da poter estrarre facilmente le parti soggette ad usura che devono essere sostituite durante la loro vita utile, rendendo la manutenzione più sicura e veloce. Ci vogliono solo pochi minuti per estrarre un modulo, sostituire le parti soggette ad usura, reinserirlo nel sistema e ricollegarlo online.

Galleria immagini

Select region / language