L’architettura parallela in una struttura modulare garantisce il livello massimo di continuità di alimentazione per le applicazioni critiche. Il successo di un sistema modulare parallelo dipende, in larga misura, dal design dell’architettura parallela e dal livello di “intelligenza indipendente” dei singoli moduli. I sistemi modulari basati su DPA non prevedono singoli punti di guasto e massimizzano il tempo medio tra i guasti (MTBF) del sistema. L’intercambiabilità in sicurezza dei moduli, senza necessità di disconnettersi dall’alimentazione, consente riparazioni semplici e veloci e riduce al minimo i tempi medi di riparazione (MTTR).
I sistemi UPS basati su DPA consentono di aggiungere espansioni e garantiscono sempre la ridondanza. Si potrà quindi iniziare con pochi moduli e, quando necessario, aggiungerne di nuovi in modo semplice e sicuro. Intercambiabilità e scalabilità in sicurezza consentono la sostituzione dei moduli UPS e la loro integrazione all’interno del sistema UPS senza dover trasferire il carico critico alla rete di alimentazione generale o disattivare l’alimentazione al carico critico.
I risparmi sui costi e l’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse economiche sono priorità assolute e i responsabili delle installazioni IT devono prevedere investimenti efficaci per aumentare l’efficienza dei sistemi IT gestiti. Un’infrastruttura che utilizza soluzioni di protezione dell’alimentazione modulari, convenienti e flessibili, con costi d’esercizio significativamente ridotti, sarà in grado di assicurare un vantaggio competitivo nel medio termine. Il sistema DPA UPScale ST ha il più basso costo di gestione rispetto a qualsiasi altro sistema UPS grazie alla sua efficienza energetica, flessibilità scalabile e al massimo livello di disponibilità, garantiti da una reale ridondanza e dalla semplicità di manutenzione.