Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Industria casearia

Freschezza quotidiana per i prodotti caseari

Una delle sfide più impegnative è la produzione di latticini di altissima qualità. Il latte non lavorato si presenta in molti stati differenti e c’è bisogno di molto impegno e tecnologia per ottenere la massima qualità di prodotti come yogurt, panna, burro, formaggio e gelato, senza mai tralasciare i più rigidi requisiti igienici.

Dato che la lavorazione dei prodotti derivati dal latte richiede spesso la presenza di pompe, miscelatori e separatori, forniamo convertitori di frequenza avanzati che possono gestire, in modo agevole ed efficiente, tutte le vostre esigenze.

A partire dalla produzione e pastorizzazione, per arrivare all’immagazzinamento e alla pulizia, si avranno sempre a disposizione tutti i controlli e la flessibilità necessari per gestire i prodotti e i processi con livelli massimi di qualità e di igiene, compreso il lavaggio “a circuito chiuso” (CIP).

Con i derivati del latte non si hanno altre possibilità. Ogni stadio del processo di produzione deve essere nella condizione ottimale già dall’inizio della lavorazione: a partire dal controllo preciso della velocità e dalla pastorizzazione, fino ad arrivare all’immagazzinamento e alla pulizia, ogni stadio è importante per garantire ai clienti prodotti con i massimi livelli di qualità e di igiene.

Caratteristiche principali della nostra applicazione per i prodotti caseari:

  • Igiene – condizione molto importante. Una componente importante dell’igiene è il lavaggio “a circuito chiuso” (CIP)
  • Qualità – di importanza vitale per i prodotti finali derivati dal latte. I nostri convertitori di frequenza sono dotati di tutte le funzioni e dei controlli necessari per garantire sempre prodotti lattiero-caseari di alta qualità. Senza mai perdere di vista il risparmio energetico 

Come possiamo essere d’aiuto?

Applicazioni

Prodotti