Pompe

Controllo accurato della portata


Siamo consapevoli che la produttività nell'industria petroliera e del gas varia per composti, densità, portate volumetriche e livelli di pressione. A causa di questa variabilità delle condizioni d'esercizio, le vostre pompe potrebbero non agire nell'area di massima efficienza. Inoltre, le pompe in moltissimi casi hanno un design sovradimensionato per garantire buone prestazioni in tutte le condizioni di processo. Questo significa che molto spesso le pompe operano a potenza inferiore a quella nominale, fornendo così un'ottima occasione di risparmio con l'utilizzo di azionamenti a velocità variabile.

I nostri azionamenti a c.a. in bassa e media tensione forniscono un controllo accurato della velocità delle applicazioni motorizzate, consentendo di raggiungere il punto di massima efficienza. Inoltre, gli azionamenti a frequenza variabile eliminano la necessità di valvole per controllare la portata. Selezionando il pacchetto azionamento-motore sincrono a riluttanza (SynRM) si ottiene il pacchetto di azionamento a più alta efficienza energetica per la vostra pompa. Questo permette risparmi notevoli nel consumo d'energia.

La nostra offerta per le pompe include azionamenti a velocità variabile in bassa tensione, azionamenti a velocità variabile in media tensione, motori, PLC, HMI e assistenza per motori e azionamenti.

Highlight

  • Controllo accurato del regime del motore della pompa
  • Risparmi energetici considerevoli
  • Riduce lo stress meccanico con avviamento e arresto graduale
  • Evita le risonanze meccaniche

Come possiamo essere d’aiuto?

Prodotti

Loading documents
Select region / language