ABB ti dà appuntamento all’edizione 2015 di mcTER
mcTER Forest - Mostra Convegno Soluzioni e tecnologie per impianti a Biomasse e mcTER Bio-Gas - Mostra Convegno Soluzioni e tecnologie per impianti a Bio-Gas, sono due eventi verticali che uniscono convegni, workshop e un'area espositiva dove incontrare i leader di settore.
Ti invitiamo a presenziare, durante la conferenza del mattino, ore 11.55, all'intervento di Enrico Arioni, sales specialist di ABB Measurement & Analytics, dal titolo "Il monitoraggio in continuo delle emissioni delle centrali a biomassa: aspetti normativi e tecnologie".
Abstract
Il monitoraggio in continuo delle emissioni rappresenta, anche per gli impianti a biomassa, un aspetto importante e delicato.
L’intervento di ABB propone un excursus sugli attuali aspetti normativi e sulle tecnologie applicabili.
Durante il workshop del pomeriggio, ore 15.40 - 16.15 in Sala Gonzaga, ABB parlerà delle tecnologie wireless e harvesting, con un interessante intervento di Luca Braga, Technical Product Manager – Pressure di ABB Measurement & Analytics, dal titolo "Trasmettitori di pressione e temperature WirelessHART con Energy Harvester".
Abstract
L’interesse crescente per la strumentazione wireless alimentata a batteria ha spinto ABB ad affacciarsi sul mercato con soluzioni innovative in grado di rendere più semplice la vita degli utilizzatori. Uno dei fattori chiave per una consistente penetrazione del mercato riguarda la reale durata della batteria in relazione alle condizioni ambientali che la influenzano. A supporto della batteria è stato infatti previsto un sistema energy harvesting: una tecnologia che sfrutta il differenziale di temperatura tra ambiente e processo per alimentare gli strumenti wireless ed estendere incredibilmente la durata della batteria.
Preregistrati gratis
Ti segnaliamo, in particolare, nella conferenza del mattino, ore 12.40, l'intervento di Andrea Formenton, sales specialist di ABB Measurement & Analytics, dal titolo: "Biometano: aspetti normative e strumentazione per la misura della qualità".
Abstract:
Biogas, Biometano: la delibera del Febbraio 2015 emessa dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, promuove nuove prospettive in campo tecnico e fiscale. Il monitoraggio in continuo della composizione chimica del biometano - al fine di garantire il controllo dei parametri complessivi del prodotto immesso in rete - è dettato dall’esigenza di mantenere lo standard di qualità richiesto dall’Autorità Regolamentare.
Le implicazioni sono: un cambio di paradigma sulla scelta della strumentazione di controllo, per effetto dei molteplici parametri da monitorare e registrare opportunamente, il monitoraggio qualitativo del gas immesso oltre alla valutazione degli aspetti legati alle transazioni commerciali effettuate nell’ambito della Metrologia Legale.
Preregistrati gratis
All’interno dell’area espositiva i nostri esperti saranno lieti di incontrarti presso il desk ABB dove potrai conoscere da vicino alcuni prodotti per specifico impiego nel settore:
- Analizzatore in continuo dei gas "Advance Optima AO2000"
- Trasmettitore di pressione 266 wireless
- Trasmettitori di temperatura wireless con tecnologia Energy Harvester
L'ingresso alla manifestazione è gratuito.
Per registrarsi è sufficiente compilare il modulo di pre-registrazione online che consente di:
- Accedere all’area espositiva, welcome coffee e buffet
- Partecipare a numerosi convegni, workshop, corsi
- Scaricare tutti gli atti del convegno in formato PDF
Trovi ulteriori informazioni sul sito: mcTER
Crowne Plaza Hotel - San Donato Milanese
Per informazioni sulla partecipazione di ABB, si prega contattare: elisa.piacentini@it.abb.com