Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Quest'anno Babbo Natale viaggia in elettrico!

Quest’anno Babbo Natale ha deciso di passare alla mobilità elettrica e, grazie alla partnership tra ABB, Coca-Cola e Volvo Trucks, porterà la magia natalizia in giro per l’Italia, puntando alla sostenibilità.

Un testimonial di eccezione affianca ABB nell’intento di sfatare i falsi miti che accompagnano il tema della mobilità elettrica

Le stazioni di ricarica ABB daranno energia all’iconico Truck di Natale Coca-Cola lungo il suo percorso da Nord a Sud della nostra Penisola

Un viaggio, all’insegna di sostenibilità e solidarietà

 

Il Real Magic Tour Coca-Cola

Il Magic Tour Coca-Cola porterà l’atmosfera del Natale lungo la Penisola attraverso il primo Coca-Cola truck tour 100% elettrico, realizzato in partnership con Volvo Trucks e ABB, che garantirà l’infrastruttura di ricarica nel Real Magic Village itinerante, toccando le città di Milano, Bergamo, Napoli e Catania.

Le ricariche di ABB

Nel suo percorso in giro per l’Italia, Babbo Natale farà anche tappa nei siti ABB per ricaricare il suo mezzo in modo sostenibile: una ricarica di energia che proviene al 100% da fonti rinnovabili e che alimenta dal 2019 tutte le sedi di ABB in Italia.

 

Il percorso e le ricariche

Durante le soste il Truck riceverà una ricarica notturna attraverso le Wallbox ABB. L’ideale per ricaricare con cicli lenti le batterie dei veicoli.

In occasione del Magic Tour, ABB donerà due postazioni di ricarica a ciascuna delle città in cui sosta il Tour per sostenere la loro transizione energetica.

Il Tour potrà sfruttare la rete delle stazioni di ricarica già presente sulle strade d’Italia da nord a sud, a dimostrazione delle potenzialità attuali delle infrastrutture del Paese.

Verrà utilizzata anche la stazione di ricarica più veloce al mondo, che ABB produce nel suo stabilimento italiano in Valdarno per il mercato globale.

 

ABB con Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare

In linea con la Strategia di Sostenibilità 2030, ABB Italia ha deciso di affiancare Coca-Cola nel supporto al Banco Alimentare, donando il corrispettivo di 150mila pasti: un gesto concreto di solidarietà verso le persone in difficoltà e un contributo nella lotta allo spreco alimentare.

->Scopri come sostenere le iniziative del Banco Alimentare

I vantaggi della mobilità elettrica

La collaborazione di ABB con Coca-Cola e Volvo Trucks evidenzia come oggi sia già realtà il percorso virtuoso sulla sostenibilità guidato dalla transizione energetica e ne mette in risalto i benefici attuali e futuri. 
Verso l’annullamento delle emissioni di gas serra

Circa 700g /km di C02 in meno rispetto ad un medesimo percorso effettuato con un Truck con motore a combustione

ABB è leader mondiale nelle infrastrutture per veicoli elettrici

ABB ad oggi ha venduto in 88 mercati oltre 21.000 stazioni di ricarica veloci DC e 440.000 stazioni di ricarica AC

ABB si impone un modello a zero emissioni su scala globale

Grazie all’adozione di energia da fonti rinnovabili, interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica dei siti e la completa elettrificazione della flotta auto

 

Scopri tutte le soluzioni ABB

Inizia subito a realizzare la tua infrastruttura di ricarica!

Contattaci subito per un supporto tecnico o commerciale, è gratis e senza impegno!

In evidenza

 

Scopri tutti i prodotti ABB

 

Scopri tutte le soluzioni ABB per l'infrastruttura di ricarica di veicoli elettrici e tutti i prodotti disponibili

Sfoglia il catalogo delle soluzioni

 

Numero verde
800.551.166

Attivo da lunedì a sabato
dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Per rimanere sempre in contatto con noi:

Iscriviti alla newsletter