Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Generatori per energie marine rinnovabili

ABB offre un'ampia gamma di generatori asincroni e sincroni a magnete permanente per l'industria emergente dell'energia marina rinnovabile.


Molte nuove applicazioni ad energia oceanica sono soggette alle stesse condizioni ed esigenze ambientali del settore convenzionale marino e offshore, in cui abbiamo una vasta esperienza nella fornitura di generatori e motori per installazioni impegnative. In molti casi la nostra conoscenza ed esperienza, unite ai nostri prodotti affermati e affidabili, sono facilmente trasferibili a molte applicazioni per energia marina. 

I nostri generatori sono progettati elettricamente per alti livelli di efficienza, anche a carichi parziali. Le caratteristiche meccaniche includono allestimenti opzionali di raffreddamento e terminazione, che consentono un design molto compatto. Come in molte altre applicazioni marine e offshore, i nostri prodotti rispondono anche ai criteri di design addizionali della società di classificazione applicabile. 

ABB fornisce anche design per generatori ottimizzati per concezioni controllate con convertitore di potenza piena, spesso necessarie per garantire la conformità con i requisiti del codice della rete locale. Questa soluzione collaudata è usata oggi in molte applicazioni per turbine eoliche. 

Vantaggi

  • Necessità di una manutenzione meno frequente, durata più lunga grazie al design a velocità inferiore
  • Massima efficienza anche a carichi parziali ottimizzando la produzione di energia
  • Dimensioni compatte per potenze multi-MW che richiedono meno spazio di montaggio
  • Design con bassa massa di magnete che rendono più economici i generatori 

Link correlati

Loading documents