Perché la qualità della rete è importante
La qualità dell’energia elettrica è critica per l’azienda. Nell’ambito del progresso tecnico, gli utensili e le macchine elettrici reagiscono in modo sempre più sensibile ai disturbi di rete (ad es. interruzione di tensione), provocando tempi di fermo e perdite di produzioni costosi che hanno effetti sulla produttività e sul fatturato dell’azienda.
Alimentazioni di corrente non ottimizzate compromesse da armoniche, asimmetrie e un fattore di potenza basso provocano costose fatture della corrente, sovraccarichi e un invecchiamento più rapido dell’infrastruttura elettrica, provocando maggiori costi operativi e lavori di manutenzione sugli apparecchi.
ABB offre un ampio portfolio di soluzioni per la qualità della rete che massimizzano la continuità operativa e garantiscono un'alimentazione elettrica continua e senza problemi in diverse applicazioni industriali.
La mancanza di un’alimentazione elettrica continua determina fino al 90% dei costi dovuti a una cattiva qualità della rete che si hanno nell’industria dell’Unione europea.